Visita ortopedica

service

La visita ortopedica è una visita concentrata sullo stato di salute dell'apparato locomotore, cioè delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli, sia in condizioni normali che in seguito a traumi. A condurla è uno specialista ortopedico.

A cosa serve la visita ortopedica?

La visita ortopedica permette di studiare la struttura e la funzionalità dell’apparato locomotore per diagnosticare patologie cute, croniche o degenerative a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori (spalla, gomito, mano e polso) o degli arti inferiori (anca, ginocchio, piede e caviglia). Fra le più frequenti sono incluse:

  • l’artrosi;
  • i problemi al menisco;
  • le lesioni ai legamenti del ginocchio e della cuffia dei rotatori;
  • la sindrome del tunnel carpale;
  • l’alluce valgo;
  • il neuroma di Morton;
  • la sindrome da compressione del nervo ulnare e la fascite plantare.

Inoltre la visita ortopedica può essere utile in seguito a traumi che possono aver leso le strutture dell’apparato locomotore.

 

Come si svolge la visita ortopedica?

In una fase iniziale, la visita ortopedica prevede un’analisi completa delle condizioni cliniche del paziente. Per questo il medico si informerà non solo sui suoi sintomi presenti ma anche su disturbi con cui ha avuto a che fare in passato, sul tipo di lavoro svolto e sulle attività fisiche praticate.
La visita prosegue poi con l’analisi della struttura e delle funzionalità dell’apparato locomotore. Il medico potrebbe ritenere opportuno concentrarsi su aspetti come la postura, la forza muscolare, l’ampiezza dei movimenti, la presenza di gonfiori e i riflessi.
La visita può concludersi con una diagnosi o con la prescrizione di accertamenti diagnostici come radiografie, Tac, risonanze magnetiche, ma anche esami del sangue, delle urine o del liquido articolare.

Sono previste norme di preparazione?

La visita ortopedica non prevede una preparazione specifica. Il paziente è però invitato a portare con sé eventuali referti di analisi, ad esempio radiografie, che potrebbero essere utili alla valutazione della situazione.

 

Idrokinetik ti da la possibilità di effettuare la visita ortopedica presso i Poliambulatori polispecialistici di Copparo, Ferrara e Occhiobello, con i migliori professionisti medici.

Il Servizio è a tua disposizione presso: Idrokinetik Occhiobello, Ferrara, Copparo.

Visita ortopedica: PRENOTALA ORA!

Compila il Form e Prenota ora la tua visita o prestazione medica. Hai dei dubbi o domande? Siamo a tua disposizione tramite contatto telefonico oppure via mail. Per le domande rapide, guarda qui sotto!

Quali sono i tempi d'attesa?

I tempi di attesa, solitamente, non superano 1 settimana.

Ci sono convenzioni?

Sì, per la parte di fisioterapia, ortopedia e fisiatria siamo convenzionati con Meta Salute, Welion, UniSalute, PREVIMEDICAL, Fondo EST, CUPSOLIDALE, RBM Salute RBM. Per maggiori informazioni, compila il form di contatto.

Chi eseguirà la prestazione?

Un'equipe formata di specialisti che collaborano tra di loro per il benessere del paziente a 360°.

    Centro

    Vuoi prenotare un primo colloquio con il fisioterapista per avere gratuitamente un protocollo riabilitativo personalizzato?
    Clicca qui e prenota la tua valutazione fisioterapica.



    TOP PHYSIO

    Il nostro centro è lieto di comunicarvi la propria affiliazione con Top Physio Quality Network.

    VERDI DENTRO

    Idrokinetik è Verde Dentro. Tutte le sedi Idrokinetik sono finalmente total Green, grazie alla collaborazione con REPOWER.

    Leggi

    CONVENZIONI

     

    Idrokinetik è convenzionata da anni con fondi previdenziali che garantiscono la copertura assicurativa su la maggior parte delle terapie e servizi offerti.

    Collaborazioni e Partners