Massaggio decontratturante

Cos’è il massaggio decontratturante?

Il massaggio decontratturante è una tecnica eccellente per risolvere i problemi muscolari ed è particolarmente adatto a persone con contratture, disagio lombare e stress.

Questa tecnica rilascia tensione muscolare e spasmi muscolari, rimuove i nodi muscolari, ripristina l’equilibrio corporeo, riduce l’ipertensione e aumenta l’apporto di ossigeno ai muscoli.

Come funziona il massaggio decontratturante?

Il massaggio decontratturante funziona su specifiche aree della tensione muscolare accumulata nel corpo. Lo stress, le cattive posture o l’intensa attività fisica possono causare muscoli contratti e il modo migliore per trattare questo è un buon massaggio decontratturante dato dai membri del team di esperti in Infrafit Center.

Il massaggio decontratturante consiste nel massaggiare aree localizzate di dolore o muscoli contratti, rilassare ed eliminare gli spasmi muscolari, liberarsi dei nodi muscolari, ridurre l’ipertensione e aumentare l’apporto di ossigeno ai muscoli.

Durante il massaggio, il terapeuta si concentra sul tuo benessere fisico ed emotivo, aiutandoti a raggiungere un livello profondo di rilassamento che ha benefici a lungo termine anche quando il trattamento è finito.

Normalmente il terapeuta si concentra sul dorso che è la parte del corpo che sembra essere maggiormente interessata da questo tipo di problema a causa di posture scorrette e stress emotivo o psicologico.

Il massaggio decontratturante è altamente raccomandato per le persone che, a causa di disturbi del sistema nervoso, diversi tipi di tensione tra cui muscoli contratti, rigidità o dolori e dolori, hanno bisogno di ripristinare il loro equilibrio corporeo. Ciò è ottenuto attraverso diversi tipi di manipolazione, tra cui sfregamento, massaggio e pressione sull’area interessata.

Il massaggio decontratturante è uno dei più popolari massaggi terapeutici disponibili.