L'eco cuore è l'esame diagnostico che studia e segue la salute del cuore e dei vasi sanguigni vicini
L'eco cuore è l'esame diagnostico che studia e segue la salute del cuore e dei vasi sanguigni vicini
L’Eco cuore, o Ecocardiogramma, è l’esame diagnostico che, tramite apposite sonde ad ultrasuoni, esamina la salute del cuore e dei vasi sanguigni vicini. L’eco cuore, in genere, è esplicitamente richiesto dal medico curante, in corrispondenza di sospette patologie cardiache. Grazie a questo importantissimo esame, è possibile controllare il cuore nella sua struttura, nonché gli atri, i ventricoli e il flusso sanguigno.
L’eco cuore individua:
L’ecocardiogramma si effettua tramite ecocardiogramma transtoracico. L’esame ha una durata massima di circa 20 minuti, è sicuro, non invasivo e totalmente indolore. Non vi sono specifiche indicazioni per prepararsi ad affrontarlo. L’unico consiglio è quello di evitare di mangiare, fumare ed eseguire attività fisica intensa nell’ora che precede l’ecografia.
Idrokinetik ti dà la possibilità di effettuare l’eco cuore presso i Poliambulatori polispecialistici di Copparo, Ferrara e Occhiobello, con i migliori professionisti medici.
Compila il Form e Prenota ora la tua visita o prestazione medica. Hai dei dubbi o domande? Siamo a tua disposizione tramite contatto telefonico oppure via mail. Per le domande rapide, guarda qui sotto!