Il Biofeedback del pavimento pelvico è una tecnica non invasiva che consente di valutare e allenare la muscolatura del pavimento pelvico.
Il Biofeedback del pavimento pelvico è una tecnica non invasiva che consente di valutare e allenare la muscolatura del pavimento pelvico.
Grazie a sensori posti nella zona vaginale o anale, si può misurare l’attività muscolare dei muscoli del pavimento pelvico durante l’esecuzione di alcuni esercizi specifici.
Questa tecnica è particolarmente utile per prevenire e curare problemi legati alla sfera sessuale e urinaria, come l’incontinenza urinaria o il prolasso degli organi pelvici. Inoltre, il Biofeedback del pavimento pelvico può essere utilizzato anche in ambito sportivo, per potenziare la muscolatura del pavimento pelvico e migliorare le prestazioni atletiche.
Il trattamento con Biofeedback pavimento pelvico può essere personalizzato in base alle esigenze individuali della persona, grazie alla possibilità di regolare l’intensità dell’esercizio e monitorarne i progressi nel tempo.
Idrokinetik ti dà la possibilità di effettuare il Biofeedback del Pavimento Pelvico presso il Poliambulatorio polispecialistico di Ferrara, con i migliori professionisti medici.
Compila il Form e Prenota ora la tua visita o prestazione medica. Hai dei dubbi o domande? Siamo a tua disposizione tramite contatto telefonico oppure via mail. Per le domande rapide, guarda qui sotto!