Laureato nel 2012, con lode, in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara con successiva specializzazione, nel 2018, con lode in Medicina Interna presso il medesimo Ateneo.
Durante questi anni ha sviluppato competenze e capacità nella gestione di casi clinici complessi e di difficile interpretazione in medicina interna, geriatria, gerontologia. In particolare si è occupato di malattie metaboliche, diabete ed obesità, dislipidemie (ipercolesterolemia), tromboembolismo venoso. Ha partecipato all’attività dell’ambulatorio per lo studio dell’aterosclerosi e delle dislipidemie, centro di eccellenza regionale (Emilia-Romagna); ha partecipato a corsi di formazione internazionali, nell’ambito della prevenzione cardiovascolare, delle malattie metaboliche, diabete e dislipidemie; ha inoltre partecipato e condotto numerosi studi clinici nazionali ed internazionali.
Dal 2018 è anche il referente internista del centro di eccellenza per la cura dell’Obesità della casa di Cura Madonna della Salute di Porto Viro.
Il dr. Ghirardello è membro delle più importanti società scientifiche nazionali in ambito lipidologico e diabetologico nazionale come S.I.S.A. (Società Italiana Studio Aterosclerosi) S.I.D. (Società Italiana Diabetologia) SIO (Società Italiana dell’Obesità) ed Europeo (E.A.S. European Atherosclerosis Society) con le quali collabora ancora attivamente
Prenota ora la tua prestazione online con il dott. Omar Ghirardello