Laureata nel 2000 presso L’Università Cattolica del S. Cuore di Roma, specializzata in Pediatria nel 2006 presso l’università degli Studi di Ferrara.
Dal 2006 al 2020 ho lavorato come dirigente medico nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Ferrara occupandomi sia dell’attività di reparto/ pronto soccorso che del servizio di endocrinologia pediatrica di cui ero responsabile.
Dal 2014 inoltre ho collaborato, come referente clinico internistico, con la neurospichiatria dell’UONPIA nella gestione dei casi di disturbi del comportamento alimentare.
Dal 2020 svolgo a tempo pieno attività libero professionale come pediatra generalista ed endocrinologa. Affronto cioè le problematiche relative alle disfunzioni ormonali e metaboliche che possono verificarsi in età evolutiva ( 0-18 anni).
La visita endocrinologica prevede inoltre la valutazione dei parametri della crescita e della maturazione biologica del bambino/adolescente e la diagnosi di eventuali anomalie di sviluppo (es. ritardo di crescita, scarso accrescimento, sovrappeso/obesità, magrezza, pubertà precoce o tardiva, etc).
Servizi offerti:
- visita endocrinologica pediatrica
- visita adolescentologica
- visita pediatrica generale
- ecografia tiroide pediatrica