Il Comune ha deciso di collaborare con la società di riabilitazione per altri due anni

Copparo. Un anno di collaborazione e ottimi risultati quello tra la società Idrokinetik e il Comune di Copparo, collaborazione che non si ferma ma che viene rinnovata per altri due anni. “Un periodo – dichiara l’assessore Franco Miola – in cui da entrambi le parti ci sarà la voglia di migliorarsi per rendere il progetto ancora più funzionale. Rispetto allo scorso anno è infatti stato chiesto alla società di tenerci informati su quanti cittadini di Copparo usufruiscono del servizio per poter avere un quadro della situazione chiaro ed inoltre l’Idrokinetik si impegnerà a comunicare all’assessorato le tariffe e gli eventuali cambiamenti, oltre a fornire una prima visita gratuita che sarà fatta dalla fisiatra Barbara Gianisella. Si cerca di agevolare il più possibile il cittadino che ha bisogno di cure riabilitative e in questo il Comune offre la possibilità di avere un servizio di trasporto ai non autosufficienti che quindi non riescono a recarsi al Centro Nuoto per le visite”.

Come ha sottolineato Mattia Guerzoni, responsabile della società, “per ora gli sconti riguardano solamente i cittadini di Copparo però speriamo di poter allargare questa collaborazione all’Unione Terra e Fiumi e quindi anche alle frazione del comune di Copparo. Sarebbe un traguardo molto importante visto la grande importanza dei servizi e delle agevolazioni. Un ringraziamento all’assessorato che collabora con noi e al Centro Nuoto di Copparo che ci ospita”. In questi anni di lavoro – precisa Guerzoni – siamo contenti dei risultati ottenuti e possiamo vantare di essere l’unica struttura del territorio ad offrire l’idrokinesiterapia, ovvero riabilitazione in acqua.”

Idrokinetik si occupa infatti principalmente di riabilitazione in acqua per il trattamento neurologico, ortopedico, traumatologico e sportivo. Oltre a questo è disponibile per corsi preparto e post parto in acqua, corsi di acqua gym in acqua calda e anche per l’assistenza domiciliare che riguarda i servizi di fisioterapia, ecografia ed ecodoppler. Svolge anche terapie fisiche strumentali come la laser terapia e terapie manuali come il bendaggio funzionale. Insomma un servizio completo per gli utenti che hanno problemi e che si devono rivolgere ad un fisioterapista.